OBBLIGHI
DELL’ACQUIRENTE

 

Terminata la procedura di acquisto a
distanza il “Cliente” si impegna a provvedere alla stampa e alla conservazione
delle presenti condizioni generali di vendita nonché delle specifiche del
prodotto oggetto dell’acquisto (ex art. 3 e 4 del DLs. n° 185/1999 e secondo
quanto previsto dal precedente art. 2 delle presenti condizioni generali di
vendita). Tuttavia, sia le immagini che le schede tecniche sono indicative e
potrebbero non corrispondere alle effettive caratteristiche del prodotto. Il
“Fornitore”, non può essere ritenuto responsabile per eventuali incongruenze.

L’acquirente si impegna ad inviare al
“Fornitore” mediante apposita procedura di registrazione, i propri dati al fine
di poter avviare con esattezza l’iter per l’esecuzione del presente contratto.

E’ fatto espresso divieto al “Cliente”
di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione
necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le
relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici trasmessi dal “Cliente”
devono corrispondere ai propri reali dati personali e non di terze persone o di
fantasia.

Il “Cliente” autorizza il “Fornitore”
e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copia dei
documenti di identità non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di
documenti autorizza  la Health & Security di Mario Buscè a risolvere
il contratto per inadempimento dell’acquirente. È espressamente vietato
effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire
dati di terze persone. Il “Fornitore” si riserva di perseguire legalmente ogni
violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori.

Il “Cliente” manleva la Health & Security
di Mario Buscè da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti
fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente,
essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.


DIRITTO DI RECESSO

 

 Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999
Il “Cliente” che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto
dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza
alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine:

– di 14 giorni lavorativi decorrente
per i beni dal giorno del loro ricevimento

Tale diritto può essere esercitato
solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non
estranei all’attività imprenditoriale o professionale ossia laddove viene
inserito un riferimento di Partita IVA nell’apposito modulo d’ordine non godono
di tale diritto.

Tutti i costi di ritorno dei prodotti
sono espressamente a carico del “Cliente” il quale, tramite proprio
spedizioniere, provvederà all’inoltro dei medesimi presso la struttura
logistica del “Fornitore” previa imprescindibile autorizzazione al rientro che
verrà assegnata dal “Fornitore” tramite e-mail (info@healthesecurity.it).

Tutti gli articoli dovranno pervenire
nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri,
provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna
mancanza.

Resta inteso che i rischi del
trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del
“Cliente”; il “Cliente” non può esercitare il diritto di recesso per i contratti
di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati che
sono stati dal medesimo aperti; parimenti non potrà esercitare tale diritto per
prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro
natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi
rapidamente.

Il Cliente potrà esercitare il diritto
di recesso effettuando apposito reclamo mediante e-mail.  Qualunque tipo
di comunicazione (compreso il reclamo) deve essere seguita a pena di decadenza
entro 48 ore da una lettera raccomandata A/R indirizzata alla Health &
Security di Mario Buscè, Via Papa Giovanni XXIII, 109, Angri (SA).

Per facilitare le operazioni di
rientro al “Cliente” che manifesti il proprio recesso, sarà comunicato un
numero identificativo di ritorno merce mediante messaggio di posta elettronica
o comunicazione su una apposita pagina predisposta all’interno del sito. Tale
numero permetterà di facilitare le operazioni di rientro della merce, che dovrà
avvenire entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla comunicazione del
numero di rientro. La restituzione del prodotto di cui si è chiesto ed ottenuto
il recesso oltre il predetto termine implica la decadenza dello stesso con
contestuale rifiuto della riconsegna.

Il “Fornitore” accetterà la merce resa
riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato
d’origine e con gli imballi integri. E’ opportuno rivestire l’involucro
originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità
e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette. Solo in tal caso il
“Fornitore” provvederà all’inoltro dell’intero importo versato dal Cliente
entro i termini di legge previsti (14 giorni di calendario). Il “Fornitore”
provvederà ad accreditare la medesima somma mediante bonifico bancario, previa
comunicazione da parte del cliente delle proprie coordinate bancarie [Codice
IBAN completo, Cod. ABI – CAB – CIN – Conto Corrente in 12 cifre
dell’intestatario della fattura] e la Health & Security di Mario Buscè
provvederà ad effettuare la rimessa.

Il diritto di recesso decade nella sua
interezza quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene»
(imballo e suo contenuto) e nei casi in cui il “Fornitore” accerti:

— la mancanza dell’imballo
esterno/interno originale;

— l’assenza di elementi integranti
del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);

— un utilizzo del prodotto tale da
rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita.

 


RIMBORSO

 

La Health & Security
di Mario Buscè procederà al rimborso relativo al costo della merce spedita
entro i 14 giorni lavorativi successivi alla ricezione della merce
resa. Il rimborso sarà effettuato a mezzo bonifico bancario.



GARANZIA

 

Tutti i prodotti venduti dalla Health
& Security di Mario Buscè sono coperti dalle garanzie convenzionali
dei rispettivi produttori e dalla garanzia legale per i difetti di conformità.

Le condizioni di garanzia dei prodotti
decorrono dalla data di acquisto indicata in fattura, fatti salvi i diritti
riconosciuti al consumatore ai sensi e per gli effetti degli artt. 128 e ss.
del D. lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”).

Garanzie convenzionali Le garanzie
convenzionali sono regolate direttamente dai costruttori secondo le modalità
illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del
prodotto acquistato. Le garanzie convenzionali precedono la garanzia legale
prevista dal Codice del Consumo, che assume così carattere sussidiario e
residuale rispetto alle garanzie convenzionali accordate dai costruttori.

GARANZIA LEGALE

Tale garanzia è riservata al Cliente
consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non
riferibili alla propria attività professionale, ovvero procede all’acquisto
senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). Essa ha una
durata di 24 mesi, ai sensi del D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206, e si applica al
prodotto che presenti un difetto di conformità purché il prodotto stesso sia
utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto
previsto nella documentazione tecnica allegata.

Accertato il difetto di conformità,
nel caso in cui per qualsiasi ragione non fosse in grado di rendere al proprio
cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), la Health & Security
di Mario Buscè procederà a propria discrezione alla restituzione dell’importo
pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o
superiori.

 

 

PREZZI

 

I prezzi sul sito www.healthesecurity.it sono validi solo online e non
possono essere applicati nel negozio presso la nostra sede.

 

CONFERMA D’ORDINE SALVO ERRORI

 

Gli ordini inviati verranno elaborati in ordine cronologico di arrivo, verrà fornita al Cliente una conferma d’ordine. La Health & Security di Mario Buscé si riserva di verificare e correggere eventuali errori e/o omissioni contenuti nella Conferma d’Ordine, previa comunicazione al Cliente.  

 

 

SPEDIZIONI IN ITALIA

 

La consegna dei
prodotti sul territorio italiano verrà effettuata tramite il Corriere Espresso convenzionato
con la Health & Security di Mario Buscè. Le spedizioni avvengono solo dal
Lunedì al Venerdì, escluse le festività nazionali. Dal momento in cui si
effettua l’ordine consegniamo il pacco in 48/72 ore. Attenzione: per gli ordini
molto voluminosi potrebbe essere richiesto un supplemento alla spedizione,
richiesto dopo il completamento dell’ordine.

In caso di pagamento
con bonifico bancario il pacco sarà consegnato al Corriere solo dopo visione
dell’accredito online.

A spedizione avvenuta
riceverà un’email di avviso con il relativo numero di tracking; per monitorare
lo stato della spedizione.

All’atto del
ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare che il collo sia
perfettamente chiuso. Si invitano i Clienti a NON ritirare la scatola se il
pacco non sia integro o il nastro adesivo risulti manomesso. Qualora il pacco
non sia integro o sia danneggiato, o il nastro adesivo manomesso, il Cliente è
invitato a segnalarlo immediatamente al corriere; in caso contrario il prodotto
si considererà regolarmente consegnato, e la Health & Security di Mario
Buscè non si riterrà responsabile di eventuali danni e/o prodotti mancanti.

In caso di  assenza del destinatario all’indirizzo
specificato, il corriere tenterà una nuova consegna il giorno successivo*. In
caso di impossibilità nell’eseguire la consegna anche il giorno successivo per
assenza del destinatario, il corriere tenterà di contattare il Cliente per
programmare una nuova consegna. Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse
riuscire a contattare il Cliente per i successivi 5 giorni o nel caso di
ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i prodotti
ordinati saranno riconsegnati alla Health & Security di Mario Buscè. In
caso di cambio di indirizzo di consegna a spedizione avvenuta il supplemento
applicato dal corriere espresso sarà a carico del destinatario.

 

 

* Non è possibile indicare
un giorno e/o un orario preciso per la consegna.